News

Rimini in autunno: il fascino di una terra che non dorme mai

Termina l’estate ma Rimini non smette di sorprendere tutti quei turisti che vogliono godersi la calma delle ultime giornate di caldo, il mare e la buona cucina.

Idee per scoprire Rimini in autunno

Per vivere al meglio la città, come i veri riminesi, dovete sicuramente farvi coccolare dall’ospitalità romagnola, dedicarvi a soddisfare il vostro palato e godervi lunghe passeggiate sulla spiaggia.

Una settimana di stacco prima di riprendere la vita quotidiana, o un weekend di relax totale, sono le idee giuste per scoprire la città come i veri riminesi, che una volta terminato agosto iniziano a recuperare le energie e festeggiano la fine della stagione estiva.

Inoltre, settembre e ottobre sono i mesi perfetti per tutti coloro che amano le lunghe passeggiate. Il lungomare, ormai libero da ombrelloni e bagnanti, diventa la location giusta per un’uscita romantica coccolati dal rumore delle onde… Mentre per gli appassionati di trekking, i percorsi nelle Valli del Marecchia e del Conca sono perle da non perdersi.

Scopri qui alcune delle escursioni più belle della zona!

Infine, è sempre il momento giusto per scoprire le piccole città e i borghi sulle colline, ognuno con una storia e leggende emozionanti dietro. Non vorrai farti scappare la Fiera dei Becchi a Santarcangelo oppure una visita al Castello di Montebello, famoso per la leggenda di Azzurrina, no?

rimini in autunno

Le fiere a Rimini in autunno

In aggiunta, Rimini in autunno si trasforma in una città business apprezzata per i suoi poli fieristici, Fiera e Palacongressi, dove vengono organizzati eventi di ogni tipo.

Tra i più importanti e conosciuti a fine estate si trovano:

  • MACFRUT, dal 07 al 09 settembre.
  • EXPODENTAL MEETING, dal 09 all’11 settembre.
  • ENADA PRIMAVERA, dal 21 al 23 settembre.
  • RIMINI WELLNESS, dal 24 al 26 settembre.
  • TTG/SIA/SUN, dal 13 al 15 ottobre.
  • ECOMONDO e KEY ENERGY, dal 26 al 29 ottobre.

Se cerchi un hotel dove soggiornare a Rimini in autunno, comodo sia per un weekend di vacanza che per un viaggio di lavoro, contattaci per un preventivo su misura per te!

Ancora nessun commento! Puoi essere il primo a lasciarne uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.